Questo è un corso per una prima conoscenza delle pratiche di base. Ha una durata di 6 ore articolate in 4 incontri a cadenza settimanale. Fin dal primo incontro sarai in grado di meditare in autonomia.
Impara a meditare, esercitati a dare uno sguardo oltre quello che sembra sicuro, reale ed evidente. Anche se abbiamo tanta esperienza della vita e delle relazioni, può succedere che ci sentiamo traditi, che quello che sembrava sicuro, poi, sicuro non era. Questo vale anche per i nostri progetti che dovrebbero fondarsi su una conoscenza ampia della realtà e non limitata solo a ciò che appare.
Meditare è un ottimo modo per trovare la pace, la chiarezza, la sicurezza e la gioia!
Perché la meditazione fa emergere, in modo naturale, la saggezza che abbiamo dentro e il nostro sguardo sulla realtà diventa più profondo...nessuno ci ha mai detto che tutti abbiamo la saggezza nascosta nel cuore e nella mente!!!
Lo Yoga ti dice, senza ombra di dubbio, che tu sei saggio! Dentro, più dentro che allo stesso DNA, nella tua essenza...e la meditazione è lo strumento per ritrovare la tua saggezza... è come un programma installato nel nostro computer interiore dalla Casa Madre (Dio!)...installato e poi nascosto, non per complicarci la vita, ma, dicono i Maestri, affinché si accenda forte il desiderio della scoperta.
Vieni a provare se questo è vero!
Durante il corso imparerai a:
-
Respirare: rilassamento e respiro diaframmatico, controllo del respiro
-
Interiorizzare: osservazione del respiro e recitazione silenziosa del mantra Hong So
-
Visualizzare, Contemplare e Meditare
-
Risvegliare e canalizzare l’energia
-
Aprire il cuore con il canto e la preghiera
-
Stabilire una routine quotidiana