Uno strumento per chi vuole andare oltre l'irrequietezza mentale nella meditazione
Yoga significa unione e nell’esperienza di ognuno molte sono le cose da unire: le riflessioni della mente con i sentimenti del cuore, gli ideali con le azioni, i comportamenti sani con quelli piacevoli; oppure l’unione nella coppia, in famiglia eccetera in modo via via più ampio. Essere uniti e integri è benessere e salute; la separazione porta sofferenza e malattia.
Lo Yoga è nato per unire e l’Unione più elevata, la vetta della catena montuosa delle unioni, è l’Unione dell’anima individuale con Dio.
Paramahansa Yogananda afferma che l’origine di ogni malessere umano è “l’ignoranza spirituale”, un altro modo per dire “la separazione da Dio”.
Offrire è un modo per unire. Pensa a qualsiasi offerta tu abbia fatto: sia un mazzo di fiori scelto o raccolto con cura, oppure un pranzo cucinato con amore per alcuni amici, o ancora, un’offerta in denaro sincera per qualcuno o qualche opera. Tutte le offerte nascono per celebrare o creare un rapporto di unione.
L’offerta più elevata è quella interiore fatta nella pratica della Meditazione; in questo Workshop vedremo cosa significa e come fare questa pratica che porta benessere al corpo alla mente e al cuore.
Il Workshop è consigliato a chi già pratica la Meditazione; si articola in due incontri durante i quali svilupperemo i seguenti temi:
- Offrire è guarire
- Offerte esteriori e offerte interiori
- Il legame tra mente e respiro
- Il pranayama come veicolo dell’offerta
- Diventare consapevoli di pensieri e sentimenti
- Il rito dell’offerta interiore
Gli incontri hanno la durata di un’ora e mezza, si terranno venerdì 12 e 19 settembre alle 17,30 presso il Centro Kriya Yoga Sharanam. Il laboratorio è offerto sia nella modalità in_presenza che online.
Contributi per il Centro: iscrizione annuale all’associazione €20, frequenza €30.
Iscrizioni al 366 5477757
Per informazioni contattaci.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere ispirazioni ed essere aggiornato sui programmi del Centro